L’albicocca: il frutto di stagione nella cosmesi naturale


Una linea dedicata all’albicocca, e se un tempo, il desiderio era di avere la pelle vellutata e morbida come una pesca, provate a usare l’olio di albicocca. Vedrete che risultati: una pelle vellutata e protetta.

L’importanza di utilizzare prodotti naturali nella cura quotidiana del nostro corpo

Ho scelto di vendere i prodotti di Argennos perché sono prodotti artigianali e completamente naturali creati da una coppia di amici che vivono nella svizzera francese. Grazie alle loro approfondite conoscenze riguardo a tutti gli ingredienti che utilizzano, la loro creatività e la passione, creano prodotti completamente naturali che ci aiutano a prenderci cura del nostro corpo in modo sicuro, completamente naturale e con prezzi alla portata di tutti. Credo che anche la questione del prezzo non sia da sottovalutare perché oggi abbiamo l’idea che il prodotto naturale/bio debba essere per forza costoso, grazie ad Argennos non più! Sono prodotti sicuri, per la maggior parte vegani e bio, creati senza conservanti o sostanze chimiche e sono anche economicamente vantaggiosi e alla portata di tutti.

Oggi ero ispirata all’albicocca, così vi propongo una linea creata con l’olio di questo frutto che proprio in questo peridio dell’anno abbiamo il piacere di gustare e grazie a questi prodotti anche la nostra pelle avrà lo stesso piacere: crema corpo, burro corpo, scrub viso e corpo, crema mani, bath bombs, burrocacao.

 

Ma perché l’olio di albicocca?

L’olio di albicocca è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli che si trovano all’interno dei frutti dell’omonima pianta. È un olio commestibile, ha un profumo leggero e un sapore delicato, per questo è impiegato nella preparazione di dolci.

Viene utilizzato in cosmesi naturale per la sua azione elasticizzante, per prevenire rughe e smagliature e per le proprietà protettive ed emollienti, perché capace di stimolare la produzione di sebo nelle pelli secche e delicate.

Viso. L’olio di albicocca ha un effetto calmante sulla cute infiammata o irritata e aiuta a ridurne lo stress. Può essere usato come struccante naturale, delicatissimo, per rimuovere i prodotti di make-up anche resistenti all’acqua. Viene vantaggiosamente usato per la sua azione protettiva, che esercita sulla pelle delicata, che difende dagli agenti atmosferici esterni (sole, freddo, vento ecc.) soprattutto in presenza di fragilità capillare e couperose.

Corpo. Molto emolliente e nutriente, trova impiego nel trattamento delle smagliature, perché favorisce l’elasticità della pelle. La sua consistenza molto fine lo rende poco untuoso e di facilissimo assorbimento. Usato dopo il bagno o dopo la doccia aiuta ad evitare la desquamazione e l’inaridimento della cute fragile o secca. L’olio di albicocca è conosciuto soprattutto per le sue qualità lenitive.

Vi aspetto nella Bottega della Natura così avrete modo di provare e farvi avvolgere dalle proprietà e la fragranza estiva dell’albicocca, un caro saluto. Barbara


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *