Colleghiamoci alla Terra con l’Energia del Toro


Cari Amici della Natura,

Come state? Vi spero sempre bene ed in salute!

Ieri siamo entrati nella stagione del Toro, segno che ci ricorda di connetterci con la Terra ed entrare in contatto con la nostra capacità di trasformare qualsiasi esperienza in forza e crescita, proprio come fa Madre Natura.
Il Toro ci riporta a terra, donando quiete, creatività ed abbondanza. Tutte caratteristiche che sono in noi, ma che a volte non mettiamo in luce. Permettiamo a questa stagione di portare energia, pace nella nostra mente ed emozioni. Connettiamoci con la Natura per sentire il supporto di Madre Terra mentre ci prendiamo cura e portiamo in equilibrio tutto il nostro Essere.

Vi lascio qualche consiglio che potrebbe rendersi utile in questo mese dedicato al Toro…

  • Il Toro è legato all’Elemento Terra che accoglie, accetta e nutre, rappresentando i nostri bisogni primari. Questo elemento ci insegna a prenderci cura del nostro corpo fisico, ci sostiene nella concreta realizzazione di progetti.
    Grazie al Doccia Schiuma Terra ed al Burro Corpo Terra possiamo collegarci con questa energia e grazie al loro dolce profumo possiamo equilibrare le emozioni e favorire una serena espressione dei nostri sentimenti.
  • Possiamo affidarci anche agli Oli Essenziali per collegarci all’elemento Terra, hanno un profumo persistente e vi appartengono radici, legni e resine. Ritroviamo: AbeteCedroCipressoCoriandoloElicrisoFinocchioChiodi di GarofanoMirraPatchouliPinoVetiver.
  • Le Essenze Floreali Australiane possono aiutarci nel prenderci cura del nostro corpo della nostra mente e delle nostre emozioni, in questo caso possiamo utilizzare il composto Oppression Free che ci aiuta a liberarci dai blocchi emotivi che causano sensazione di pesantezza sia mentale che fisica, favorendo l’eliminazione di tossine dalla mente e dal corpo. Possiamo anche affidarci al composto Energy che ci aiuta quanto non ci sentiamo in forma che quando stiamo vivendo una situazione di calo energetico, talvolta accompagnato da uno stato di scoraggiamento o spossatezza. Ci aiuta a rinnovare l’entusiasmo e la gioia per la vita, favorendo una maggior dinamicità.
  • Nell’Aura Soma possiamo affidarci al Pomander Rosso Profondo che ci sostiene nel radicamento e porta protezione dalle energie della Terra. Opera armonizzando il Chakra della Basefornisce la più potente protezione contro le carenze energetiche, poiché assicura e ristabilisce l’energia fisica esaurita in conseguenza a stanchezza ed affaticamento.
    Possiamo affidarci al Pomander Rosa che ci avvolge in un’atmosfera cordiale che ci aiuta a dare il meglio di noi stessi, portando benessere emotivo infondendo amore, cura e calore. 
    Oppure al Pomander Giallo che porta la luce solare dentro di noi. Aiuta a calmare l’ansia ed il nervosismo. Agisce come antidoto allo sconforto. Il Giallo sblocca la gioia, lasciando andare i pensieri negativi per ridonare vivacità allo Spirito.

Cari Amici della Natura vi auguro di trascorrere un felice mese nell’energia della Terra e di stare il più possibile a contatto con la Natura, fare giardinaggio, passeggiate, assaporare i piacere della vita e del nutrimento, e tutto ciò che vi possa ispirare a prendervi cura di voi.

Un abbraccio, Barbara


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *