L’Amore è Energia, e l’Energia è tutto


Oggi è la giornata dedicata all’Amore, l’energia che genera la vita. L’Amore è il nostro vero elisir di vita, la maggior forza rigeneratrice, la carica propulsiva più forte, la verità eterna, la consapevolezza dell’unità ed il desiderio di questo Amore è impresso in ogni nostra cellula. Se si vive immersi nel flusso dell’Amore, ovvero nella “grazia”, il cuore è aperto, tutti gli uomini diventano fratelli e ci rendiamo conto che siamo tutti figli dell’Amore divino.

Ogni giorno della nostra vita dovrebbe essere dedicato all’Amore: per noi stessi, per chi amiamo, per ciò che facciamo, per gli animali, per la natura, per la vita.. e per tutto quanto ci circonda ed è parte di noi.
Tutto l’Amore del mondo è già dentro ad ognuno di noi ed abbiamo un solo dovere: entrare in noi per attingere a quell’inesauribile energia divina che ci donerà tutto l’Amore di cui abbiamo bisogno oggi e sempre.

San Valentino con gli Oli Essenziali

Se vogliamo creare un’atmosfera romantica e passionale per San Valentino, che può essere un’occasione per passare una serata d’intimità, fuori dalla routine quotidiana, possiamo affidarci agli oli essenziali. Ci aiutano a creare un’atmosfera magica e ci aiutano a riscaldare la serata fin dall’inizio, regalandoci momenti di benessere creando un clima armonioso e al tempo stesso aumentare il desiderio e la passione.
Gli oli essenziali possono avere grandi effetti benefici sulla nostra sfera emotiva, ispirando la mente e l’anima. Gli aromi sono potenti mezzi di comunicazione, stimolano la parte più emotiva e istintiva del nostro cervello, il sistema limbico, dove hanno sede le emozioni, le memorie, le passione e i desideri.
Alcuni oli essenziali in particolare, se diffusi nell’ambiete o utilizzati con un olio vettore in un massaggio, hanno un’azione profonda sul desiderio e sulla seduzione e possono migliorare la nostra sfera più intima.
L’olio essenziale di Ylang Ylang è un potete afrodisiaco e le sue note di cuore hanno una forte azione stimolante. Ha un aroma orientale, dolce, floreale e corporale, che aiuta a risvegliare i sensi della femminilità, agendo sulle emozioni. Risveglia la sessualità accantonata per la pressione degli impegni, libera la sensualità ed è indicato per le donne che hanno trascurato in qualche modo la loro femminilità.
L’olio essenziale di Ylang Ylang si armonizza bene con il Vetiver, anch’esso un olio essenziale afrodisiaco che ci aiuta a rilassarci sviluppando l’energia sessuale, la Rosa Damascena che apre il cuore armonizzando le relazioni e ci porta a scoprire l’amore puro e incondizionato, il Bergamotto che porta gioia e ci aiuta a dare e ricevere amore.
Un massaggio sensuale di coppia potrebbe essere il modo di trascorrere la serata di San Valentino, la festa degli innamorati che diventa la scusa per dedicare qualche momento di vera intimità alla coppia.
In 50ml di olio di mandorle dolci oppure di jojoba aggiungete in totale 20 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang, Vetiver e Bergamotto, una goccia di olio essenziale puro di Rosa Damascena per entrambi direttamente sul cuore, e lasciatevi andare alla scoperta dei sensi.

BUON SAN VALENTINO ❤️, Barbara


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.