Siamo Figli delle Stelle


“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.”

William Shakespeare

La Fisica Quantistica ha dimostrato, per pacificare le nostre menti incredule davanti a tanta meraviglia, che la materia di cui siamo fatti noi Esseri Umani è la stessa di cui sono fatte le stelle.

Che lo vogliamo credere oppure no, resta il fatto che noi Esseri Umani siamo Esseri Divini: la materia di cui siamo composti arriva dall’Universo. Ogni atomo del corpo umano conserva elementi che sono nati all’interno delle stelle. Siamo fatti della stessa, affasciante, materia.

Il ferro che circola nel sangue, il calcio delle ossa e la cheratina che abbiamo nei capelli sono costituiti da materiali provenienti dagli astri. Ogni singola cellula contiene, al suo interno, elementi creati durante la combustione di una stella che collassa. Una supernova. Gli atomi che compongono la vita sulla Terra, che costituiscono il corpo umano appartengono a qualcosa di più grande: «L’intera tavola periodica, ogni elemento di cui abbiamo sentito parlare è stato elaborato all’interno del corpo di una stella». Dice Michelle Thaller, astronoma della NASA.

Margherita Hack, astrofisica italiana spiega, in maniera semplice, l’intero concetto: «Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi, dall’idrogeno all’uranio, sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole, che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultato di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle»

Ogni atomo nel tuo corpo viene da una stella che è esplosa. E gli atomi nella tua mano sinistra vengono probabilmente da una stella differente da quella corrispondente alla tua mano destra. È la cosa più poetica che conosco della fisica: tu sei polvere di stelle.”

Lawrence Krauss, fisico, astronomo e saggista

Siamo il frutto di una incredibile e sterminata serie di eventi e coincidenze.

William Shakespeare lo scriveva già tra il 1610 e il 1611 mentre era alle prese con la stesura del dramma “La Tempesta”, ma perché per noi Esseri Umani oggi è così difficile credere che siamo molto di più del solo corpo che ci rappresenta in questa esperienza sulla Terra?

Chi cerca, non smetta di cercare finché non avrà trovato. Quando avrà trovato, si turberà. Quando sarà turbato, si meraviglierà e regnerà su tutte le cose.”

Il vangelo segreto di Tommaso, traduzione di Carla Lazzari, Mondadori

Il Risveglio inizia da qui.. Ricordare, non smettere mai di porsi domande, esplorarsi. Perché è all’interno di noi che possiamo trovare tutte le risposte per..

Divenire consapevoli del nostro Potere Personale,
divenire consapevoli che siamo sia Esseri Umani che Esseri Divini.

Divenire consapevoli che abbiamo la possibilità di sperimentare la Co-Creazione
attraverso il Mondo Invisibile,
attraverso l’Immaginazione,
attraverso l’Energia Divina di cui siamo fatti
attraverso i Sogni e le Stelle.

Abbiamo dimenticato la nostra parte Divina, Sottile, Invisibile quella che è sempre in collegamento con l’Universo di cui siamo fatti, quella che ci può dare la possibilità di avere accesso nuovamente alla possibilità di sperimentare la meraviglia, la bellezza, la guarigione e ci può riportare ad Essere nuovamente completi in ogni nostra parte.

Solo integrando lo Spirito, il Divino, l’Invisibile.. abbiamo la possibilità di Realizzare i nostri Sogni!
Solo ricordando chi siamo veramente, Figli delle Stelle, abbiamo la possibilità di Realizzare il nostro Massimo Potenziale!
Solo esplorando il nostro Mondo Interiore abbiamo la possibilità di Riconoscere il nostro Essere Divino!

Viviamo tempi in cui siamo profondamente invitati a riscoprirci, a riconoscerci, a togliere tutte le maschere che abbiamo messo nel corso dell’esistenza per ritrovarci nuovamente nudi, e realizzare che abbiamo solo bisogno di Essere.

Spero che questo breve scritto vi possa essere d’ispirazione, che possa risvegliare in voi il sentire che vi conferma il fatto che siete Essere Divini, Figli delle Stelle. Se posso esservi utile potete contattarmi per degli incontri personali o in gruppo di Orientamento Emozionale e del Colore.

Con Amore, Barbara


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *